SALVAMENTO: 2 ORI E 3 ARGENTI MONDIALI
Sono molte le soddisfazioni raccolte da SAFA 2000 nei Campionati Mondiali di Nuoto per Salvamento appena conclusisi ad Adelaide, in Australia: il bilancio finale è di 2 ori e 3 argenti.
La prima giornata di gare si conclude con ottimi piazzamenti degli atleti SAFA 2000. Daraio Maddalena centra il primo posto nella finale B dei 200 m. ostacoli, Hosam si classifica sesto nella finale B dei 200 m ostacoli, ottenendo il tempo che vale la qualificazione per i campionati italiani assoluti.
Bene le staffette, con il quarto posto della staffetta maschile, a soli 11 centesimi dal podio ed il quinto posto della femminile, anch’essa a un soffio dal podio.
La seconda giornata si apre con l’argento di Andrea Vivalda nella gara dei 100 m. Torpedo e si conclude con un altro secondo posto, questa volta della staffetta Mixed Lifesaver.
La terza ed ultima giornata regala 2 ori e 1 argento. E’ ancora Andrea Vivalda a classificarsi primo nei 100 m. manichino pinne. Nella stessa specialità, Sergio Micelotta ottiene un ottimo sesto posto e registra il suo miglior tempo.
Doppietta sui primi due gradini del podio nella la 4×50 m. mista: Oro per Mancardo, Micelotta, Faccinti e Vivalda ed argento per Ugona, Tarticchio, Daraio e Bigarella.
Complimenti a tutta la squadra!
Il prossimo appuntamento è per il 15-16 dicembre, con i Campionati Italiani Assoluti Invernali di Salvamento a Milano.