SAFA news

ESTATE RAGAZZI 2021: Il racconto di giugno alla scoperta di Kairos

Il centro estivo 2021 di SAFA 2000 alla scoperta del mondo di Kairos è iniziato!

Cambiano le normative, i colori delle zone ma l’estate ragazzi di SAFA 2000 rimane!

Anche quest’anno la proposta educativa, in collaborazione con Oragiovane, coinvolge grandi e piccoli in un tema molto attuale: quello del tempo. In particolare del tempo perduto, in un percorso che porterà alla scoperta del suo valore e del modo migliore per gestirlo.

SAFA 2000, dopo il successo dell’anno scorso, ha scelto di portare avanti un altro importante tema: quello della scoperta della natura. La nuova meta di quest’anno è stata la “Riserva Naturale Ciciu del Villar“, una vera e propria rarità all’interno del patrimonio ambientale piemontese. Il parco si trova nelle Alpi Marittime, ad una quota compresa tra i 600 e i 1300 metri: un motivo in più per scappare dal caldo della città. La riserva prende il nome dalle caratteristiche strutture geologiche a fungo, appunto “ciciu” in piemontese. Un vero e proprio paesaggio da fiaba, immerso nel verde e con molte specie animali, in cui poter vivere un’esperienza a contatto con la natura.

Nel mese di giugno non sono mancate le gite ai parchi acquatici Seven Village di Settimo e Atlantis Lost World di Pinerolo.

Tanto sport e tanto divertimento anche in SAFA, dove, sfruttando la piscina e il vicino parco cittadino della Tesoriera, si sono tenuti giochi e sfide sportive per stimolare le capacità motorie e lo spirito di squadra di grandi e piccoli.

I laboratori manuali e in aula sono stati, invece, un’occasione per mettere alla prova la propria creatività e inventiva. Con materiali di recupero come bottiglie, carta, e cartone, i bambini hanno potuto creare oggetti legati al tema del centro estivo, come la clessidra, simbolo del tempo e di kairos.

Prepariamoci ora ad entrare nel vivo dell’estate ragazzi 2021 con i mesi di luglio e agosto. Tante le proposte in arrivo e divertimento assicurato!

Ecco la gallery con le foto più belle del mese di giugno