Campionato Italiano Lifesaving di Categoria Estivo Salvamento – 22/24 luglio 2024
Dal 22 al 24 luglio si sono svolti nella fantastica cornice della piscina del Foro Italico di Roma i Campionati Italiani di categoria di Nuoto per salvamento.
SAFA 2000 ha partecipato con le squadre esordienti A e Ragazzi, ottenendo per i primi il 7mo posto e per i secondi Il podio nella 3ª posizione. Le gare del campionato si sono svolte con la formula Eliminatorie e Finali, che rende la competizione più difficile ed impegnativa.
Tutti i nostri atleti, dalle piccole leve ai ragazzi del 3º anno, che nella prossima stagione faranno il salto nelle categorie superiori, hanno dato ottima prova di sé conquistando diverse finali, una medaglia di bronzo nella gara dei 50 mt manichino, 2 bronzi e 2 ori in staffetta, e nella staffetta manichino categoria ragazzi femmine anche il record Italiano di categoria, staffetta composta interamente da ragazze primo anno (2011). Tutti i risultati nella pagina ufficiale della Federnuoto.
La stagione, per i nostri atleti del futuro, si interrompe per il periodo estivo, ma non si conclude poiché a settembre una parte di loro sarà impegnata nei campionati italiani surflifesaving a Riccione, nelle gare delle prove oceaniche.