Tre angeli dell’acqua a Chiavari (GE) il 3 agosto
Il racconto di uno dei nostri ragazzi Assistenti Bagnanti e Atleti SAFA2000 LIBERTAS Nuoto Rivoli che casualmente erano ieri a Chiavari (GE) in spiaggia e si sono ritrovati fortunatamente nel momento giusto?? a intervenire nel salvataggio di tre persone in difficoltà!
“Ieri (3 agosto 2023 intorno alle 18.30) eravamo in spiaggia libera, vicino ai bagni Nino di Chiavari (GE). Ci siamo accorti di una signora settantenne entrare in acqua, nonostante la bandiera rossa e il mare molto agitato, quindi decidiamo di tenerla d’occhio. Dopo qualche minuto inizia ad agitare la mano in richiesta d’aiuto e qualcuno sulla spiaggia fa segno al bagnino dello stabilimento, che non riesce ad intervenire tempestivamente. Allora una ragazza ventenne e un signore sessantenne entrano in acqua per tentare di aiutare la signora.
Noi (Muccione Nicolò, Margherita Lombardi e Christian Trumino) entriamo allora in acqua e iniziamo a trasportare la signora a riva, che nel frattempo era risucchiata dalla corrente e spinta verso gli scogli. Il signore e la ragazza erano visibilmente in panico e in difficoltà a muoversi date le onde. Raggiunti anche dal bagnino del Lido vicino li trasportiamo tutti e tre fuori dall’acqua, non senza difficoltà dato il forte risucchio delle onde. Messi in sicurezza, ci accertiamo che stiano bene e ci allontaniamo”.
Grazie ragazzi! ??