SAFEGUARDING

Secondo quanto previsto dal D.Lgs. 36/2021, dal D.Lgs. 39/2021, dalla Delibera della Giunta Nazionale del C.O.N.I. n°255 del 25/07/2023, nonché dai regolamenti per la prevenzione e il contrasto ad abusi, violenze e discriminazioni e relative linee guida emanate, SAFA2000 ha predisposto un servizio di segnalazione contro abusi, violenze e discriminazioni e per la tutela dei minori, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione e per la tutela dei minori, l’integrità fisica e morale degli sportivi, ai sensi dell’art.33, comma 6 D.Lgs.36/2021.

Tutti i frequentatori dell’impianto SAFA2000 potranno segnalare abusi, violenze e/o discriminazioni verso la propria persona o verso terzi avvenuti all’interno dell’impianto oppure durante le attività sportive ivi praticate. Le predette segnalazioni potranno riguardare atti avvenuti anche durante competizioni, campionati, allenamenti, avvenuti al di fuori dei locali della Società.

Le segnalazioni dovranno essere trasmesse al Responsabile SAFEGUARDING Michele Lapalombella inviando una mail a safa.safeguarding@libero.it